Dicono di noi

“Partendo da Porta Pia e dintorni non posso dimenticarmi di Pepe Nero, ristorante e pizzeria che abbina un gusto giovane e moderno, tendente al modaiolo, nel design ad una cucina fatta di grandi classici napoletani. La pizza, in primis, è quella con i bordi alti e gli ingredienti dop come la mozzarella ed il pomodoro, ma non mancano piatti di culto come gli Scialatielli vongole, zucchine e parmigiano; i garganelli alla caprese o i Paccheri Ubriachi. Le mie papille gustative sono letteralmente esplose per il babà e, assaggiando dai piatti dei commensali, per gli altri dolci.”

“Conosciuto come il regno della buona cucina napoletana a Roma, pizza compresa, Pepe Nero è anche un ottimo indirizzo per i tanti amanti della birra, commerciale o artigianale.
Lo spazioso ristorante situato alle spalle di piazza Fiume, che offre diverse comodità come tavoli larghi e sedute comode, un bancone bar molto fornito e il free wi-fi, ha allestito una carta delle birre fornita e ricca di sorprese.
Alla spina si beve con l’innovativo sistema Drink Different, impianto che vanta l’assoluta assenza di co2 che, oltre a rendere la birra decisamente peggiore, ha un forte impatto ambientale.
Oltre alla classica Carlsberg c’è la Special Brew ed una serie di artigianali davvero interessanti come la BAP Bock Rossa, la Grimbergen Blanche o Double.
Al tappo, invece, una lunga lista di birre trappiste o d’abbazia come la Achel, La Trappe, Rochefort, La Chouffe, Kwak, Karmeliet triple, Corsedonk, Maredsous e tante altre… per intenditori o semplici appassionati.”

Pepe Nero è, invece, un ottimo punto di partenza alla scoperta della pizza (e della cucina) napoletana. Qui l’impasto è quello che esce dal forno con il cornicione alto, ovvero i bordi più spessi e soffici. Gli ingredienti sono quelli campani dop, come la mozzarella di bufala e il pomodoro verace. Insomma, un tuffo a Posillipo, senza spostarsi da Roma.”

Pepe Nero, a due passi da piazza Fiume,  si trova in posizione strategica per accontentare chi non si accontenta solo di un (ottima) cena e di una gustosissima originale pizza napoletana cotta a legna. La cucina di Pepe Nero, mescola elementi della tradizione più classica con ricette più attuali e rivisitate. Il punto di partenza comune resta comunque la ricerca delle migliori materie prime, selezionate per freschezza e stagionalità.
Design ed arredi mettono i clienti a proprio agio, legno chiaro e scuro che si alternano in una sala ampia e ricca di dettagli in stile new-pop-art, che la rendono originale al punto giusto. La sala ricorda un grande loft della Grande Mela.
Ottima pizzeria a legna, ma anche ristorante buon livello, con alcune chicche della cucina campana. Anche l’ottima carne, principalmente alla brace, trova posto in un menù vario e ben articolato. Dagli antipasti misti, su tutti i taglieri ricchi di salumi e formaggi di alto profilo; i saltimbocca preparati come panini farciti, ma ripieni dentro la pasta della pizza cotta espressa a legna; primi piatti della tradizione partenopea come gli Scialatielli vongole, zucchine e parmigiano, i garganelli alla caprese o i Paccheri Ubriachi tra le tante deliziose specialità della casa.Molti i tagli di carne la scelta è davvero difficile, costata di angus irlandese, il churrasco argentino, l’involtino di pollo gustoso su letto di riso mantecato; da provare anche la zuppetta di mare in cartoccio, così come ovviamente la vera pizza napoletana con il bordo alto ,fumante ,preparata in mille modi e con i migliori ingredienti, classici o innovativi. Buona lista dei vini, birre d’abbazia e artigianali.”

Leave a comment